Chi siamo


La BETONCIFALDI è l'azienda appartenente alla famiglia Cifaldi che opera nel settore dei calcestruzzi preconfezionati, producendo e commercializzando il proprio prodotto all’interno di una vasta area geografica che comprende il Nord Puglia, alcune aree del nord Barese e il Nord Basilicata, adoperando poli produttivi strategici per fornire il miglior servizio possibile ad ogni tipo di clientela.
L’azienda ha osservato una rapida crescita negli anni, consolidata dall’ingresso della seconda generazione che ha permesso la fusione tra l’esperienza dei soci fondatori maturata negli anni e una innovativa visione strategica mirata alla crescita aziendale.

Associata ATECAP e CONFINDUSTRIA, la BETONCIFALDI è una società che ha in uno dei suoi punti di forza la capacità di guardare al mercato presente con un occhio sul futuro.

parallax background

Non vogliamo che la nostra clientela sia solo soddisfatta,
vogliamo che sia entusiasta


 


Mission


Grazie all’esperienza maturata negli anni e la forte propensione allo sviluppo e all’innovazione tecnologica, siamo oggi in grado di poter servire al meglio ogni tipo di cliente, offrendo una vasta gamma di prodotti efficaci e servizi efficienti, contando sulla continua attività di sviluppo, la professionalità dei nostri collaboratori e un ampio e vario parco macchine.

Nonostante la crescita costante osservata negli anni, l’azienda non ha mai abbandonato lo scenario di un’impresa familiare che si basa su valori saldi e precisi come la passione per il lavoro, la condivisione e lo spirito di sacrificio, necessari a raggiungere ogni obiettivo aziendale. Infatti, la BETONCIFALDI si impegna a preservare un ambiente lavorativo che renda tutti i collaboratori orgogliosi di rappresentare l’azienda, trasmettendo gli stessi valori di appartenenza, crescita e competitività che fanno parte del nucleo direzionale.


La nostra Storia


L'azienda nasce nel 1994, con l'acquisizione del primo impianto di betonaggio sito nell'agro di Cerignola (FG). La BETONCIFALDI ha osservato sin dalla nascita una rapida crescita. Partita con la gestione di un unico impianto di produzione e 6 collaboratori, nel tempo ha rilevato da altri produttori di calcestruzzi altre cinque (n.5) unità produttive, per un totale di sei siti produttivi con circa 40 collaboratori tra dipendenti e autonomi.

L'obiettivo dei fratelli Cifaldi, coadiuvati dal papà Egidio, è sempre stato quello di far crescere l'azienda, diventando competitivi sul mercato, cercando di ampliare il proprio raggio di azione e puntando ad ottenere una posizione leader nel settore e nell'area geografica di appartenenza, impegnandosi a fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Con il passare degli anni, l'aumento del numero medio dei collaboratori, l'acquisizione di nuove importanti commesse, di impianti produttivi e l’ingresso delle nuove generazioni (sintomo di una crescita aziendale generale), hanno permesso ai fratelli Cifaldi di trasformare un’azienda prettamente a gestione familiare in una vera e propria realtà industriale consolidata, diventando un punto di riferimento nell’area nord Puglia e Basilicata.

 

Tutto questo è stato realizzato senza mai abbandonare gli aspetti positivi delle aziende di famiglia, che permettono una gestione dinamica ed efficace. I fratelli Cifaldi, nello svolgimento dell’attività imprenditoriale, hanno rappresentato il filo diretto con la clientela e con i collaboratori.

Oggi, dopo oltre 25 anni di ottimo lavoro, l’ingesso della seconda generazione sta continuando questo iter di crescita, forti dell’esempio e dei valori tramandati nel tempo, portando la società di famiglia a raggiungere gli standard di servizio e di qualità delle grandi realtà imprenditoriali.

Al centro di questa evoluzione c’è l’introduzione di idee innovative e sistemi strategici aziendali che seguono i trend industriali e mirano alla formalizzazione dei processi operativi e, di conseguenza, alla consolidazione di un’azienda stabile, sana e trasparente.

Desideri altre informazioni?